Avete mai desiderato trovare informazioni su dei parenti lontani o lasciare qualcosa di tangibile ai posteri? Poter comunicare con i vostri futuri discendenti, senza viaggiare nel tempo?

Molto presto tutto questo sarà possibile, con Live Forever.

Lasciate però che mi presenti: mi chiamo Mauro Pompetti e sono l’ideatore di questa innovativa piattaforma.

Live Forever è il mio progetto, ma presto diventerà il progetto di tutti coloro che hanno sempre desiderato godere di un grande albero genealogico. Infatti grazie a LiveForever sarà possibile trovare o ritrovare parenti persi nei secoli o dall’altra parte del mondo, ma anche amici lontani e vicini.

Live Forever è difatti un grande albero genealogico dove per l’utente sarà semplicissimo navigare e ricercare gli altri utenti registrati. Inoltre la piattaforma si aggiornerà costantemente inserendo i nuovi nati o coloro che sono deceduti, ma non è finita qui!

Live Forever conterrà anche informazioni multimediali individuali. Per esempio, dopo il decesso di una persona saranno resi visibili alcune informazioni selezionate prima della morte dall’utente, incluso un videoclip di 3-5 minuti chiamato “Life Extention”.

Anticipo subito una possibile domanda: perché dover registrare un video?
La risposta è più semplice di quanto si possa immaginare. Pensiamo, per esempio, alle prime fotografie: siamo capaci di immaginare il colore dei capelli o dei vestiti, ma le voci? Non vi siete mai chiesti che tipo di voce avesse la vostra bis-bisnonna deceduta quasi cento anni fa? O il modo di parlare dell’epoca?

Tramite Life Extention sarà possibile soddisfare moltissime curiosità, poiché l’utente potrà riassumere gli avvenimenti principali della sua vita, raccontandoli in prima persona. In più sarà possibile dare anche un personale consiglio ai pronipoti. Nostalgicamente interessante, non trovate?

A rendere il tutto speciale è la durata teoricamente infinita di Live Forever, consentendo a chiunque si registri tra uno o due secoli di poter non solo conoscere il proprio avo, ma anche godere di un video conoscendolo per come si presentava e ascoltandolo direttamente dalla sua voce.

Live Forever è un progetto ambizioso e dal carattere internazionale. È rivolta a tutti gli abitanti del nostro meraviglioso pianeta e tra non molto chiunque potrà iscriversi e inserire autonomamente i propri dati e quelli dei propri cari.

E se qualcuno non volesse essere identificato? Nessun problema, poiché coloro che non gradiscono essere identificati e/o inseriti da terzi legati a essi, vedranno i propri dati oscurati finché non daranno un esplicito consenso.

Scopri tutto sul progetto Live Forever

 


0 Commenti